Dontouch SA è la società commerciale che si occupa di gestire il sito web per conto dei titolari dei marchi rappresentati e concessi in licenza per l'uso sui prodotti, di promuovere l’immagine dei prodotti sui canali virtuali, nonché di relazionarsi con i consumatori.
In considerazione della propria politica commerciale, Dontouch si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
E' possibile ordinare solo in qualità di CONSUMATORI (privati e non aziende) domiciliati sul territorio italiano. In caso di non accettazione dell'ordine sarà effettuato rimborso dell'importo e comunicato al Cliente il rifiuto dell'ordine a mezzo email o SMS.
Se Lei è un Consumatore, può ordinare i Prodotti solo su questo Sito internet. Non può, quindi, effettuare un ordine al di fuori dei Siti: né per e-mail, né via fax o posta, né per telefono, né su qualsiasi altro sito Internet.
Inviando un ordine il Cliente dichiara di avere raggiunto la maggiore età. Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo.
Al momento dell'effettuazione di un ordine, può creare un account utente, che Le permetterà in particolare di seguire gli ordini effettuati e di consultare la cronologia dei Suoi ordini. Per farlo, deve accedere alla sezione "Il mio account" sul Sito che ha scelto e inserire le informazioni richieste. Può anche ordinare i Prodotti sui Siti senza creare un account.
Il contratto di vendita sarà concluso al momento della conferma e del pagamento dell'ordine conformemente alle indicazioni riportate sul Sito.
Una volta convalidato l'ordine, riceverà una conferma via e-mail, che riepilogherà nello specifico gli elementi essenziali dell'ordine (quantità, confezione, contenuto, data di consegna limite, importo, indirizzo di spedizione, etc.). Se le voci del Suo ordine così riassunti in questa e-mail non corrispondono, a Suo parere, alle condizioni del Suo ordine (errore di colore, errore di testo…), non appena riceve la mail, la preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti ai recapiti riportati nella parte iniziale delle presenti Condizioni e riepilogati nell’e-mail di conferma.
Se l’ordine non è ancora andato in produzione, vi apporteremo le modifiche necessarie prima che sia completato. Nel caso in cui l’ordine fosse già andato in produzione e si accerti che l’errore è dipeso da nostra responsabilità, Le verrà rimborsato.
Se ha creato un account su può accedere in qualsiasi momento alla sezione "Il mio account" dall'homepage dei Siti per verificare lo stato dell'ordine, controllare la cronologia degli ordini o aggiornare i dati personali. Se non ha creato un account, sarà informato dello stato dell'ordine unicamente per e-mail.
La vendita di prodotti sul nostro sito è regolata dalle seguenti condizioni generali di uso e vendita (le “Condizioni di Acquisto”). I prodotti acquistati sono venduti da Dontouch SA (o il "Venditore"). E’ possibile chiedere informazioni tramite la sezione Assistenza dove trovi informazioni su acquisti, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato all'operatore di pagamento (Stripe, PayPal), che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente del metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dei prodotti acquistati.
Limitazioni all'utilizzo dei codici sconto: il codice sconto è utilizzabile una sola volta; il codice sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro; non sarà possibile utilizzare più codici sconto nella stessa proposta d’ordine.
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge europea ed in particolare dalla direttiva europea 2000/31/CE in materia di servizi della società dell’informazione e al commercio elettronico.
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce sul proprio sito una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie.
Dontouch SA è una società con sede legale in Svizzera. Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni di Acquisto il foro competente è il foro di Lugano (CH).