Shipping policy


Spedizione e consegna


Gli ordini saranno evasi entro 1 (uno) giorno lavorativo dal magazzino, situato in Italia.

La spedizione sarà effettuata a mezzo di primario corriere (es. GLS, DHL, SDA, BRT) con consegna entro 48 ore dalla avvenuta spedizione nella maggior parte delle località e entro 72 ore nel caso di località disagiate e per le Isole (Sicilia, Sardegna e altre isole), così come per la Calabria.

Eventuali disservizi da parte dei Corrieri utilizzati saranno tempestivamente comunicati da parte del Venditore a mezzo email o SMS (in caso sia stato fornito dal Cliente un numero di cellulare al momento dell'ordine) e non possono essere considerati responsabilità del Venditore.

Al momento dell'ordine il Cliente fornisce una email o un numero di cellulare per le comunicazioni relative al proprio ordine. A tali recapiti verrà comunicata: (i) la conferma di elaborazione dell'ordine; (ii) la conferma di spedizione; (iii) un link per il tracciamento presso il Corriere incaricato della consegna.

Indicazioni per il ritiro


Il ritiro della merce è responsabilità del Cliente. È necessario che al momento del ritiro della merce questa venga ispezionata accuratamente e vengano segnalate eventuali anomalie della confezione. Il Cliente dovrà firmare la prova di consegna indicando al posto del proprio nome e cognome la dicitura "RISERVA SPECIFICA" oppure "RISERVA SPECIFICA + DESCRIZIONE DELL'ANOMALIA RISCONTRATA".

Firmare con riserva specifica significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere, si riserva di verificare l'integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere. Il Cliente ha diritto di rifiutare la spedizione solo nel caso in cui: (i) il corriere tenti di consegnare il prodotto danneggiato o (ii) l'imballo del prodotto presenti lacerazioni, graffi, buchi, tracce di manomissione del pacco o scotch del corriere. La procedura di rifiuto prevede obbligatoriamente che il cliente documenti lo stato del prodotto/imballo tramite chiare fotografie a colori. In caso il cliente rifiuti un imballo/prodotto senza fornire al venditore la documentazione fotografica e/o rifiuti la merce con una motivazione differente da quella presentata al presente punto, verranno automaticamente addebitati e quindi stornati dal rimborso i costi per il rientro della merce nei nostri magazzini e gli eventuali costi per il ripristino della merce.

Nel caso in cui la merce risulti danneggiata e non sia stata apposta opportuna riserva, anche se la spedizione è assicurata, il Venditore non risponde degli eventuali danni causati dallo spedizioniere durante il trasporto e non può essere ritenuto responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna. In questi casi, il cliente dovrà rivolgersi direttamente al trasportatore.

La merce viene consegnata esclusivamente al piano strada.

Qualora il Cliente decidesse di cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine o di posticipare la consegna della merce senza averlo specificato nelle note o averlo comunicato prontamente a un nostro operatore, ci riserveremo il diritto di addebitare al cliente i costi relativi a tali modifiche. Inoltre, gli ordini ricevuti con numeri di telefono inesistenti o incompleti verranno automaticamente messi in standby, in attesa di ricevere le informazioni corrette da parte del cliente.

Merce in giacenza


Il corriere esegue tre tentativi di consegna e ci contatta qualora riscontrasse dei problemi (cliente assente, non risponde al telefono, ecc.). Successivamente, il nostro Customer Care provvederà a contattare il Cliente via mail o telefono per fornire i dati della filiale del trasportatore incaricata alla consegna.

Nel caso in cui il cliente non ci rispondesse entro sette (7) giorni lavorativi, faremo rientrare immediatamente la merce e le spese di giacenza, rientro ed eventuale rispedizione, saranno a carico del cliente. Si richiede per tanto la massima collaborazione da parte dei clienti al fine di evitare inconvenienti.

Errore inserimento dati anagrafici e di consegna


Il cliente è responsabile dell'inserimento dei dati anagrafici e di consegna in fase di ordine. La nostra tempestività nell'evasione degli ordini potrebbe non consentirci di operare modifiche a tali dati. In caso di richiesta di modifica data da parte del cliente entro le 3 (tre) ore successive dall'acquisto, faremo di tutto per riuscire a modificare i dati per venire incontro alle richieste del cliente, ma il Venditore non può garantire di riuscire a modificare l'ordine. Passate le 3 (tre) ore dalla ricezione dell'ordine, il Cliente potrà comunque segnalare la modifica, ma in questo caso potrebbero esserci dei supplementi di modifica o disservizi non direttamente imputabili al Venditore.